Modena Reggio Emilia

Studio Federzoni Granata
 
Via Segantini 25/A
41124 Modena
tel +39059345557 
 
Via Roma 17
42121 Reggio Emilia
tel +390522436618
 
E-mail
federzonigranata@gmail.com

Cosmesi, Estetica, Odontoiatria invisibile

 L’odontoiatria cosmetica è quella branca dell’odontoiatria che si basa su procedure tecniche atte a migliorare l’estetica del paziente.

I pazienti prendono come riferimento il bello dei sorrisi dei professionisti del cinema o della TV, non valutando che molti di questi non sono espressione di una dote naturale, ma sono il risultato di terapie più o meno complesse.
 
Le procedure per ottenere migliore estetica, riguardano sia i denti sia i tessuti “rossi” attorno i denti. Pensiamo solo ad un dente più lungo anche se di forma e colore normale, quanto possa risultare non piacevole nel sorriso.
 
Lo sbiancamento della dentatura naturale è uno di queste tecniche. Nel nostro studio viene eseguito alla poltrona con un gel al perossido di carbammide tra il 22% e il 30%, attivato da una lampada con particolare lunghezza d’onda. In una o due sedute si ottengono risultati pari o superiori a quelli di tecniche con le mascherine da utilizzare a casa per 10 15 giorni.
 
Un’altra indicazione al trattamento cosmetico è rappresentata dalla presenza congenita o acquisita di spazi abnormi tra i denti o di anomalie della loro forma.
 
 
Immagine71 Immagine72 Immagine73 Immagine74